Il progetto IL NODO INFINITO, approvato dalla Provincia Autonoma di Trento, vuole agire su tre ambiti di attività tra loro legate, al fine di sviluppare e potenziare l’autonomia delle persone con disabilità o fragilità di diverso tipo, all’interno del contesto territoriale della Valle dei Laghi e dei territori limitrofi, favorendo il più possibile il protagonismo attivo di tutte le persone coinvolte e la partecipazione del territorio.

Con il progetto “Il nodo infinito” si intendono concentrare tutti gli sforzi per un intervento mirato sulla comunità territoriale della Valle dei Laghi, nella convinzione che il lavoro di semina di questi anni possa dare frutti significativi.

In questa prospettiva i tre ambiti di azione del progetto sono:

  1. Le famiglie e i caregiver.
  2. La comunità territoriale.
  3. La valorizzazione delle attività aggregative già presenti sul territorio e dei volontari “liberi”.

Il 01 giugno 2022 sono formalmente iniziate le attività e settimanalmente l’équipe operativa si è riunita. Le prime decisioni riguardano la programmazione delle azioni da svolgere sull’estate.

Prima azione: Coinvolgimento delle persone con disabilità nella mappatura delle realtà che incontrano sul territorio.

L’équipe ha scelto un campione di persone e a queste è stata inviata la lettera consultabile qui: IL NODO INFINITO_lettera famiglie

Contestualmente sono stati contattati i partner di progetto per informarli della partenza delle attività.

La sezione sarà aggiornata settimanalmente con le principali novità, vi aspettiamo online e sulle nostre pagine social.

 

Per informazioni: 340 8127981 (Anna) o 349 4815836 (Elisa)